Dove può “insediarsi” l’errore?

Un errore talvolta può costare molto caro. Nel mondo dei campionari basta commetterne uno, anche molto piccolo, per minare la qualità del prodotto finale.
Le referenze colore sono spesso accompagnate da una descrizione/codice articolo, stampato o riportato direttamente sul materiale stesso, in base alle volontà del nostro cliente e alle sue disposizioni.
In una fornitura, che si tratti di cento o di un milione di campionari, un singolo abbinamento errato “Cod. Articolo-Colore” è già molto pericoloso per la corretta riuscita della produzione del campionario. La catena dell’errore può poi propagarsi dall’apparentemente innocuo errore sul campionario al grande errore che compromette un intero progetto.

Quali sono le reali conseguenze degli errori nella produzione di un Campionario?

L’azienda Kimoco, nel corso delle sue esperienze, ha avuto notizia di episodi e racconti legati a errori nella fase di avvio delle attività e successive ripercussioni sul prodotto finale.
Ad esempio, durante un colloquio conoscitivo con una multinazionale, la quale produce materiali destinati a grandi progetti architettonici, ci è stato riportato di un fatto accaduto durante la collaborazione con l’azienda che aveva fornito il suo supporto, nello sviluppo del campionario: una piccola placchetta di materiale era stata posizionata in un punto sbagliato di una cartella colore.
La cartella colore era stata consegnata a un architetto, successivamente ingaggiato per un grande progetto.
La scelta di un rivestimento per cui era stato necessario visionare il campionario è ricaduta proprio sul rivestimento oggetto dell’errore di produzione. Questo ha portato alla realizzazione di una struttura rivestita di un materiale totalmente diverso dalle aspettative e dalle necessità del progetto

Cosa fa Kimoco per garantire un prodotto 100% Error Free?

Noi sappiamo bene quanto sia delicata questa “catena dell’errore” e siamo al fianco delle aziende per far sì che queste possano raggiungere i loro obiettivi, tramite un corretto percorso che va dalla fase astratta dell’idea fino alla produzione del campionario, come risultato finale.
Per garantire massima qualità e sicurezza abbiamo investito in tecnologie avanzate, così da consegnare ai nostri clienti un prodotto che sia 100% Error Free.
Una soluzione sicura e ineccepibile grazie all’intervento di macchinari con lettura a incrocio numerico, in grado di abbinare un singolo colore all’esatta posizione all’interno della cartella.
Questi strumenti garantiscono, oltre all’estrema precisione, anche una lavorazione H24 e assicurano la totale assenza di errore all’interno della lavorazione. A queste macchine è interdetto il proseguimento di un lavoro laddove, anche solo raramente, possa presentarsi un singolo disallineamento.
I nostri operatori sono costantemente attivi a sostegno delle macchine, sia in fase organizzativa che in fase post-produttiva, momento in cui, ogni singolo prodotto realizzato, viene accuratamente e nuovamente controllato per garantirne l’assoluta conformità con il risultato atteso dal cliente.